Bulgaria

Federation of Adapted Physical Activity - Balkans and Black Sea Area

Storia

La Federation of Adapted Physical Activity – Balkans & Black Sea Area (FAPABBS) è stata fondata nel 2015 a Sofia (Bulgaria).

La nostra organizzazione ha il privilegio di lavorare con specialisti con competenze ed esperienze specifiche, quali esperti in attività fisica adattata, fisioterapisti, consulenti medici, psicologi, assistenti sociali, insegnanti e professori dei circoli accademici bulgari e un gran numero di volontari – studenti dell’Accademia Nazionale dello Sport “Vasil Levski”, studenti delle scuole superiori, la Croce Rossa Bulgara e altri.

FAPABBS organizza, promuove e sostiene numerose attività nel campo dell’integrazione sociale delle persone con disabilità. Crediamo che lo sport unisca tutte le persone in tutto il mondo, e che sia un modo per raggiungere l’uguaglianza e la comprensione, per stabilire amicizie. Questa convinzione è alla base della nostra visione per l’integrazione tra bambini normodotati e bambini con bisogni educativi speciali. Tutte le iniziative che sono state realizzate finora sono solo per una nobile causa – integrare i bambini con bisogni speciali attraverso lo sport e l’arte.

Dal 2015, la nostra Federazione organizza un Festival dello sport integrato per bambini con lo slogan “Tu sei parte di noi”; il festival ha il sostegno del Ministero della Gioventù e dello Sport della Repubblica di Bulgaria e della città di Sofia. Il festival è incentrato sull’integrazione dei bambini con disabilità e si svolge ogni anno all’inizio di giugno con la partecipazione di più di 500 bambini da tutta la Bulgaria. Ogni anno diversi campioni mondiali e olimpici partecipano all’evento.

Discipline sportive in gara

Pittogrammi-12
Pittogrammi-15
Anno di fondazione

2015

Sito web e Social Media

Photo Gallery