Saluto del Presidente della FISDIR

Presidente-Borzacchini

Marco Borzacchini

Presidente della FISDIR

Cari amici sportivi,

ancora una volta l’Italia organizzerà un importante evento internazionale riservato agli atleti con sindrome di Down. Il ricordo dei Trisome Games 2016 di Firenze è ancora vivo in tutti e siamo sicuri che nella prima edizione degli Euro TriGames programmata a Ferrara, sapremo restituire ancora una volta lo spirito di accoglienza che ha sempre caratterizzato le competizioni nel nostro Paese.

Dal 4 all’11 ottobre potremo quindi osservare le eccellenze europee di ben 8 discipline sportive e sarà una grande festa per tutti. Questo perché gli EuroTriGames 2021 saranno il punto da cui ripartire, l’evento capace di far dimenticare le tante rinunce fatte per colpa della pandemia da Covid-19.

Ferrara, a tal fine, è la location ideale per lo svolgimento degli EuroTriGames 2021. La città estense ha già esperienza all’attivo nella gestione di manifestazioni legate al mondo sportivo della disabilità intellettivo-relazionale e saprà accogliere al meglio le delegazioni che ci raggiungeranno da tutta Europa, sia a livello di impiantistica sportiva che di ricettività alberghiera. Per questo, intendo rivolgere il mio ringraziamento al Comitato Organizzatore Locale, per gli sforzi profusi e i risultati ottenuti.

Come FISDIR siamo onorati di ospitare gli EuroTriGames 2021. Sarà una manifestazione sportiva straordinaria, punto di incontro per tante culture diverse che competeranno per i titoli continentali e che ,al contempo, potranno scoprire alcune bellezze della nostra bellissima Italia.

Ci vediamo presto e benvenuti a Ferrara.